Il 42% della popolazione della Tanzania ha meno di 14 anni.
Il futuro della Tanzania sono i giovani: aiutiamoli contribuendo ad un’educazione adeguata per costruire un avvenire migliore.

Dal 2003 Pangea Vicenza si occupa di realizzare progetti educativi in aree rurali della Tanzania. Questi progetti sono rivolti in particolare a bambini orfani e/o indigenti.

Istruzione e cure sanitarie sono le nostre priorità; vogliamo garantire ai bambini educazione ed istruzione di qualità e cure mediche adeguate; inoltre vogliamo portare acqua ed energia elettrica dove mancano.

Ora l’Associazione è rappresentata da una trentina di volontari che dedicano il loro tempo libero alla realizzazione di progetti e alla raccolta fondi tramite l’organizzazione di eventi: concerti, rappresentazione teatrali e cene.

L’Associazione è apartitica, apolitica, senza scopo di lucro, e ha i seguenti obiettivi:

  • organizzare attività operative per raccogliere fondi e finanziare progetti in Tanzania;
  • diffondere, attraverso le esperienze vissute dagli aderenti all’Associazione, la realtà economica, sociale, politica della Tanzania o di altre nazioni del Sud del mondo;
  • stimolare l’accoglienza e l’integrazione nella società italiana delle persone immigrate;
  • promuovere attività di formazione atte a sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche relative alla pace, alla giustizia e alla cooperazione internazionale;
  • collaborare con gruppi, associazioni o enti che abbiano finalità affini a quelle dell’Associazione.